Vaccini anti Covid-19: la sclerosi multipla entra nel piano

Ci sono importanti novità per le persone con sclerosi multipla, e non solo, riguardo al piano vaccinale anti Covid-19 del Ministero della Salute

Il Ministero ha infatti aggiornato le priorità per la fase 2 della campagna vaccinale, identificando 6 categorie in base a criteri di rischio sanitario. 

La sclerosi multipla è stata inserita esplicitamente nella categoria 1, quella riguardante le "persone estremamente vulnerabili" rispetto al rischio in caso di infezione da Covid-19. Le persone con SM, dunque, insieme alle altre citate nella stessa categoria, verranno vaccinate prioritariamente appena terminata la prima fase del piano attualmente in corso. 

AISM insieme alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) è in dialogo costante con le istituzioni nazionali e regionali per garantire i diritti delle persone con sclerosi multipla, con gravi patologie e con disabilità, per i loro caregiver, per gli operatori ed i volontari impegnati quotidianamente a fronteggiare l’emergenza sanitaria. 

Per tutti i dettagli sulle nuove raccomandazioni clicca sul link qui sotto.


Link: https://aism.us11.list-manage.com/track/click?u=67dd0edf1a49e40a5e2df550b&id=a0e31459b1&e=ae1509ba52

Copyright ©2020 Dottore Formato

Informativa sulla Privacy