Sceening congiunti covid 19 ed epatite C in Lombardia

A Bergamo in Piazza Matteotti, erano presenti i rappresentati delle società scientifiche del sodalizio dell’Alleanza contro Epatite (ACE), SIMIT (società italiana malattie infettive e tropicali) e AISF (Associazione Italiana studio fegato) con la presenza del Prof. Fagiuolidel Prof. Aghemo, lo staff della Gastroenterologia di Bergamo si occupato dello screening con la presenza della dottoressa Pasulo e l’instancabile Loredana Rota, per EpaC onlus presente l’instancabile Presidente Ivan Gardini e l’attivissima parlamentare On. Elena Carnevali, l’On. Fabiola Bologna e la Senatrice Maria Alessandra Gallone.

Alle 9.30 sono state già bloccate le prenotazioni, più di 200 persone in fila per sottoporsi al test e per velocizzare hanno realizzato una seconda postazione gestita direttamente dal Prof. Fagiuoli e Ivan Gardini.

Presenza di ACE anche a Milano in Piazza Luigi Cadorna che ha accolto i cittadini che pazientemente hanno atteso in coda il loro turno per sottoporsi al test congiunto, per EpaC presente Ivan Gardini, presente il prof. Massimo Galli per SIMIT e il Prof. Aghemo in rappresentanza di AISF, ha partecipato all’evento di Milano l’On. Lia Quartapelle.

Sceening congiunti covid 19 ed epatite C in Lombardia