Inaugurata oggi la prima Ronald McDonald Family Room milanese per le famiglie dei bambini ospedalizzati

Nella città più colpita dalla seconda ondata prende vita il progetto di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald grazie anche al prezioso contributo di Fondazione Cariplo: un’area dove trovare conforto e speranza per tutte le famiglie dei bambini in cura.
Questa Family Room è un esempio concreto dei risultati importanti a cui può portare la generosità del volontariato” dichiara Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia

Un grande progetto al servizio dei Milanesi e di tutti gli Italiani, che mette al centro i più piccoli, nostro presente e futuro” commenta Giuseppe Sala, Sindaco di Milano
La lotta al Covid-19 non deve fermare la cura delle altre malattie, i servizi e l’assistenza ad esse connesse.E proprio a Milano, città duramente provata dalla prima ondata di Covid-19 ed impegnata nuovamente a fare i conti con questa dura sfida, è stata inaugurata, oggi, la Ronald McDonald Family Room all’Ospedale Niguarda.
Questo progetto rappresenta un segnale di speranza e conforto per tutti i piccoli pazienti ricoverati e le loro famiglie che si trovano ad affrontare percorsi di cura in questo momento di emergenza.L’Ospedale Niguarda, riconosciuta eccellenza italiana per i suoi reparti dedicati all’infanzia, accoglie circa 4.000 bambini ogni anno, il 35% dei quali, proviene da fuori Milano. Con questo progetto Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald vuole offrire un supporto concreto ai servizi messi a disposizione dalla realtà ospedaliera, offrendo uno spazio accogliente che permetta alle famiglie dei piccoli pazienti di stemperare le lunghe ore passate in reparto, senza mai allontanarsi dai propri bambini.
La nuova Family Room è un’area di 268 mq situata al secondo piano del padiglione 14 dell’ospedale, collegata direttamente ai reparti di pediatria (luogo in cui si trovano i reparti dedicati ai più piccoli).Il taglio del nastro è stato effettuato alla presenza di Giulio Gallera, Assessore Regionale al Welfare alla presenza del Presidente di Fondazione Ronald McDonald, Nicola Antonacci e del Direttore Generale dell’Ospedale Niguarda, Marco Bosio....>>>