Marcialis: un medico di medicina generale MMG moderno

Giorgio Marcialis

Medico di Medicina generale

Il Medico di Medicina Generale (MMG) / Medico di Famiglia (MdF), pur nei profondi cambiamenti che hanno caratterizzato la sua figura negli ultimi anni, continua a rappresentare per il cittadino il primo referente nel campo della sanità italiana. E niente come la Medicina Generale / Medicina di Famiglia rappresenta la più nobile espressione della Medicina Olistica, in quanto approccio centrato sulla persona, diversificato sulla declinazione delle dimensioni fisiche, psicologiche, sociali ed antropologiche dei problemi della salute, orientato all’individuo, alla sua famiglia, alla comunità di appartenenza, basato sulla relazione individuale continua (comunicazione e rapporto medico-paziente) e sulla continuità longitudinale delle cure.

Una Medicina che dichiara così chiaramente i propri intenti trova realizzazione nei principi dell’Omotossicologia / Bioregulatory Systems Medicine (BrSM) e della Physiological Regulating Medicine (PRM).


Io, che sono un Medico esperto in Omeopatia, Omotossicologia & Discipline Integrate da settembre 2019, voglio essere un MMG / MdF che pratica la Medicina Integrata: sui miei pazienti voglio utilizzare l’Omotossicologia / Bioregulatory Systems Medicine (BrSM), la Physiological Regulating Medicine (PRM), la Nutraceutica Fisiologica (NF), la Microimmunoterapia (MIT), ecc. , senza però mai dimenticare - ovviamente - il fondamentale contributo della Medicina Accademica (Allopatia) e della Farmacologia di sintesi.

Copyright ©2020 Dottore Formato

Informativa sulla Privacy